Interrogazioni parlamentari

Lucrezia Ricchiuti, senatrice del Partito democratico ha presentato oggi al Senato la proposta per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla gestione del patrimonio della fondazione Enasarco negli esercizi dal 2006 a oggi.

“Da troppi anni ormai emergono punti critici; discutibili investimenti in bond e titoli strutturati, dubbi sulla sostenibilità finanziaria cinquantennale del bilancio, centinaia di migliaia di “silenti” che non riceveranno la pensione. Si tratta di problemi aperti e molto concreti che un paese nella morsa della crisi non può più permettersi di trascurare”.

“Auspico che la mia proposta sia attentamente vagliata dal Senato e supportata trasversalmente da tutte le forze politiche che negli anni si sono occupate della vicenda. La politica – conclude Ricchiuti – deve interpretare e farsi portavoce delle istanze dei cittadini e non può più rimanere in silenzio dinanzi a scandali decennali come quello che coinvolge tutto il management Enasarco, con pensatissime ricadute sui contribuenti”.